How can we help?
FAQ sugli acquisti B2B in conto vendita
In qualità di cliente aziendale, posso pagare in conto con Billie?
Sì, i clienti aziendali possono pagare in conto con Billie su [Name Onlineshop]. Se non avete la possibilità di pagare con Billie, i motivi possono essere diversi. Le condizioni di acquisto in conto vendita per le aziende sono definite dal fornitore Billie GmbH.
Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
Come posso pagare un acconto come cliente aziendale con Billie?
Acquistate oggi e pagate semplicemente in seguito entro [XX] giorni. In questo modo è possibile controllare la merce prima di pagare. Ecco come funziona:
Fase 1:
Inserite tutti gli articoli desiderati nel carrello e alla cassa selezionate “Acquisto su conto” con “Billie” come metodo di pagamento.
Fase 2:
Inserire i dati richiesti. Sarete quindi informati immediatamente se il pagamento tramite fattura d’acquisto è stato autorizzato.
Fase 3:
Billie vi invierà le informazioni di pagamento via e-mail e vi ricorderà quando è il momento di pagare.
Una volta completato l’acquisto, riceverete anche l’accesso al vostro portale personale per gli acquirenti Billie. Qui è possibile visualizzare, scaricare e gestire le fatture e modificare il metodo di pagamento.
Qual è il termine di pagamento per gli acquisti di fatture per i clienti aziendali con Billie?
Con gli acquisti di fatture con Billie, i clienti aziendali hanno [XX] giorni per pagare la loro fattura.
Come posso pagare la mia fattura in sospeso tramite Billie?
Dopo aver completato l’acquisto, riceverete via e-mail da Billie tutte le informazioni sul pagamento, comprese le informazioni sul conto per il bonifico bancario. Riceverete inoltre l’accesso al vostro portale personale per gli acquirenti Billie. Qui potete visualizzare tutte le vostre fatture Billie e le relative informazioni di pagamento o cambiare comodamente il metodo di pagamento da bonifico bancario ad addebito diretto.
Posso pagare anche con addebito diretto con Billie?
Sì, i clienti aziendali possono pagare la fattura anche con addebito diretto. Un mandato corrispondente può essere emesso nel portale acquirenti Billie. Dopo aver completato con successo un acquisto, i clienti aziendali ricevono via e-mail l’accesso al loro portale personale Billie buyer, dove è possibile visualizzare e gestire le fatture e modificare i metodi di pagamento.
Che cos’è il Portale Acquisti Billie?
Dopo aver completato l’acquisto, riceverete l’accesso al vostro portale acquirenti Billie. Qui avete la possibilità di visualizzare e scaricare tutte le vostre fatture Billie. È inoltre possibile modificare il metodo di pagamento ed emettere un mandato di addebito diretto invece di un bonifico bancario per pagare le fatture.
Perché non posso utilizzare l’acquisto di Billie sul conto?
Non appena le aziende clienti decidono di pagare tramite fattura con Billie, il sistema controlla se possono ordinare per l’importo selezionato. Oltre ai dati generali di identificazione dell’azienda, come l’indirizzo, la ragione sociale e simili, il controllo si basa principalmente sullo storico dei pagamenti, sull’importo della fattura e, se del caso, su informazioni esterne provenienti da agenzie di credito. Questi fattori determinano se un acquisto in conto corrente può essere autorizzato. Se non è possibile pagare con fattura con Billie, si dovrà utilizzare un altro metodo di pagamento per completare l’ordine.
In qualità di cliente aziendale, devo pagare delle commissioni quando acquisto su conto corrente tramite Billie?
I clienti aziendali possono acquistare gratuitamente su conto corrente. Se il metodo di pagamento “acquisto su conto” è selezionato con “Billie”, non ci sono spese per gli acquirenti.
Dove posso trovare la conferma del mio pagamento quando acquisto su un conto tramite Billie?
Potete visualizzare lo stato delle vostre fatture Billie nel vostro portale personale degli acquirenti Billie. Non appena viene liquidato un sinistro, è possibile visualizzarlo nel portale acquirenti. L’elaborazione di un bonifico bancario può richiedere fino a tre giorni lavorativi. Lo stato della fattura corrispondente viene aggiornato solo dopo che il pagamento è stato inviato con successo. Se questo processo richiede più di tre giorni lavorativi, si prega di contattare il Servizio Clienti Billie all’indirizzo support@billie.io.
Se si effettua il bonifico poco prima o dopo la data di scadenza, è possibile che nel frattempo si riceva un sollecito di pagamento. Non appena la ricezione del pagamento viene registrata nel nostro sistema, il processo di sollecito avviato viene automaticamente disattivato.
Sono un cliente aziendale e vorrei utilizzare l’opzione “acquisto su conto” tramite Billie. Perché il nome della mia azienda non viene visualizzato alla cassa?
Per verificare l’acquisto in conto, Billie confronta i dati del cliente forniti dall’utente con i dati delle agenzie di credito di Billie. Se Billie non riesce a trovare i dati del cliente nelle agenzie di credito, il nome della vostra azienda di solito non verrà visualizzato o vi verrà proposto un altro nome nella finestra di check-out.
Per i lavoratori autonomi o le società con forma giuridica GbR, le informazioni non sono purtroppo sempre verificabili presso le agenzie di credito. In questo caso, si prega di inserire il proprio nome e cognome nella finestra di check-out. Ciò consente una verifica in tempo reale tramite lo scoring SCHUFA e quindi il check-out tramite Billie.
Informazioni su Billie
Billie è il fornitore leader di metodi di pagamento “compra ora, paga dopo” (BNPL) con verifica del cliente in tempo reale per i negozi online B2B. Con BNPL, i clienti commerciali possono pagare le fatture dopo aver ricevuto i beni o i servizi e decidere in modo flessibile quando e come pagare.
Billie è stata fondata nel 2016 con la missione di modernizzare il sistema di transazioni B2B e consentire ai negozi online e ai clienti commerciali di pagare e farsi pagare alle loro condizioni con servizi di pagamento digitali innovativi e moderne soluzioni di checkout.
Ulteriori informazioni sono disponibili su billie.io.